GREEN FOOD WEEK 2023
Anche quest’anno le scuole del Comune di Faedis hanno aderito alla Green Food Week: dal 13 al 17 febbraio, le mense italiane si sono unite per offrire menù sostenibili, con piatti a minore impatto ambientale. La Green Food Week è un’iniziativa che si svolge all’interno della settimana di M’illumino di meno del programma Caterpillar di Rai Radio2 e ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere un’alimentazione a basso impatto ambientale, che fa bene alla salute e all’ambiente.
Nelle nostre scuole è stato proposto nella giornata di mercoledì 15 febbraio un menù speciale …
I bambini e i ragazzi sono stati coinvolti attivamente con giochi ed esperimenti con gli ingredienti utilizzati, conversando sull’importanza dell’energia e le possibili modalità di risparmio. Dopo il pranzo Green è stato somministrato un questionario di gradimento da portare a casa per condividere l’esperienza con le famiglie.
La nostra proposta è stata portata ad esempio a livello nazionale nel resoconto dell’iniziativa su https://www.foodinsider.it/green-food-week-bilancio/
Visto il riscontro positivo confidiamo di ripetere l’esperienza il prossimo anno!