TUTTI UNICI … NESSUNO DIVERSO

4 Febbraio 2022:

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

Venerdì 4 febbraio, in occasione della giornata dei “Calzini spaiati”, che intende valorizzare l’unicità e il rispetto per la “diversità”, tutte le scuole dell’infanzia, chi in presenza chi a distanza, hanno sviluppato delle attività inerenti tale tema.

Queste attività rappresentano la seconda tappa del Progetto “Agenda 2030” che tutte le Scuole dell’Infanzia stanno sviluppando con dei percorsi condivisi.

Ecco la storia raccontata a tutti i bambini e alcune foto scattate nelle diverse sezioni delle Scuole dell’Infanzia di Attimis, Campeglio e Povoletto (Grions).

CLICCA SUL LINK E  POTRAI LEGGERE LA STORIA E VEDERE LE FOTO DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA.

CALZINI SPAIATI

TUTTI DIVERSI TUTTI UGUALI
Giornata dei Calzini spaiati

Anche quest’anno il 4 febbraio si è celebrata la Giornata dei Calzini Spaiati che
ogni anno da oltre un decennio ricorre il primo venerdì di febbraio. L’iniziativa
nata in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, nella nostra provincia di Udine, ha
sempre avuto lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sul valore della diversità,
promuovendo il messaggio “diverso è bello”. Diversità come valore e come
superamento della solitudine. A maggior ragione in un periodo come quello che
stiamo vivendo, segnato dalla pandemia, la giornata dei calzini spaiati è stato un
modo per non sentirsi esclusi e lontani.
Ecco come abbiamo celebrato nelle Scuole Primarie di Attimis, Faedis e Povoletto la Giornata dei Calzini spaiati.