ATTIVITA’ SCUOLE DELL’INFANZIA

SETTIMANA DELL’ALBERO

.  La gentilezza ha invaso l’istituto comprensivo di Faedis grazie ai bambini delle scuole dell’infanzia, clicca qui e guarda come : GENTILEZZA

Esperienza da topolini di biblioteca per i nostri bimbi delle scuole dell’infanzia: LIBRO LUNGO UN GIORNO

Nella Scuola dell’Infanzia di Grions alcuni bambini hanno conosciuto le avventure di una renna speciale: hanno realizzato il proprio Rudolph che accompagna Babbo Natale; altri hanno ritagliato il disegno di se stessi immersi in un mare di stelle, altri ancora hanno realizzato l’Albero dei cuori d’amore di Natale e decorazioni a non finire…
Questi piccoli hanno inoltre vissuto il mese di Dicembre creando la magia del Natale nelle piccole cose, facendo crescere si la GENTILEZZA che la CURA PER l’ambiente scuola: hanno anche abbellito le aule, il salone, le entrate perchè il bello fa star bene!
Grazie anche all’aiuto delle famiglie hanno avuto due alberi speciali ai quali hanno appeso delle ghirlande realizzate dalle loro abili manine, lana e cartoncino.
Un momento emozionante è stato anche aprire il Cinema d’Infanzia con la visione de Il Canto di Natale: tanti modi per accrescere gentilezza!

Che gioia negli occhietti nel vedere la Santa Lucia…per non parlare dell’entusiasmo nel cantare a Babbo l’augurio di Natale prima delle vacanze!

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO