PROGETTI E ATTIVITA’ SCUOLE SECONDARIE

PICCOLI TALENTO CRESCONO: alcuni alunni partecipano allo stage di matematica all’Università di Udine organizzato dalla Mathesis.

I ragazzi e le ragazze della 3A si sono cimentati in un “autoritratto poetico” sulla falsariga di Solcata ho fronte” di Ugo Foscolo. Queste alcune delle loro poesie.

Alla presenza del  sindaco Giuliano Castenetto, l’assessore Rudy Macor, il consigliere Giovanni Antares, i capigruppo dei gruppi alpini ANA, la presidente dell’ANPI, volontari della Protezione civile., i ragazzi delle classi terze della secondaria hanno cantato l’inno durante l’alzabandiera e poi hanno letto alcuni testi sulla Resistenza. I bambini hanno recitato una poesia in friulano.

PREMIAZIONE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI POVOLETTO

La squadra denominata “Le cacciatrici di farfalle” e composta da quattro studentesse di classe III D è stata appena premiata online, attraverso il canale youtube di cui allego link, classificandosi seconda al concorso “Edipo fotografico” bandito dall’Associazione ToKalon.

ECCO IL LINK IN CUI SI PUO’ ASSISTERE ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE