Progetto “Attori d’inclusione manifesta”

La cl.2^B della scuola secondaria di 1° grado di Faedis con la collaborazione di diversi alunni di altre classi, si è cimentata nella realizzazione del Progetto “Attori d’inclusione manifesta”.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione con risorse specifiche destinate ad iniziative di promozione a supporto dell’inclusione scolastica, ha visto riconosciuta la progettualità dell’istituto in rete con l’Istituto comprensivo di Buja e il VI Istituto comprensivo di Udine.

I ragazzi della scuola di Faedis insieme agli alunni della scuola secondaria di 1^ grado di Buja delle cl.1^B e 3^B e alla cl.1^A della scuola secondaria di 1^ grado di Udine, hanno realizzato degli elaborati diversi attraverso i quali esprimere una cultura inclusiva.

Nel link sottostante trovate i materiali realizzati dai nostri ragazzi ai quali va il plauso per le riflessioni importanti e la capacità comunicativa: un eBook, un piccolo manifesto contenente le parole chiave e il logo del progetto in rete.